LIBRERIA RINASCITA, Ascoli Piceno - LEGGERE E CAPIRE I BILANCI. CONSIGLI SENZA TEMPO PER ANALIZZARE CON SUCCESSO QUA di GRAHAM BENJAMIN; MEREDITH SPENCER B.

Prodotto scheda

LEGGERE E CAPIRE I BILANCI. CONSIGLI SENZA TEMPO PER ANALIZZARE CON SUCCESSO QUA di GRAHAM BENJAMIN; MEREDITH SPENCER B.

ECONOMIA - ECONOMIA

LEGGERE E CAPIRE I BILANCI. CONSIGLI SENZA TEMPO PER ANALIZZARE CON SUCCESSO QUA

di GRAHAM BENJAMIN; MEREDITH SPENCER B.

HOEPLI , 2023

INVESTIMENTI

€ 19,90

Disponibilità immediata

Anno di pubblicazione
2023
Pagine
176 p.
Codice ISBN
9788836011018

Pubblicata originariamente nel 1937, la guida all'analisi dei bilanci aziendali del leggendario Benjamin Graham è diventata un grande classico, più preziosa che mai anche per gli investitori di oggi. Graham è considerato la massima autorità del Novecento sul tema degli investimenti, esperto di finanza, pioniere dell'analisi dei titoli, mentore di Warren Buffett e di altre superstar del settore. Questo volume ripropone il testo classico nella formulazione originaria del maestro del value investing e i consigli che offre sono sempre utili e lungimiranti. Come scrive egli stesso nella prefazione: "Se si dispone di informazioni precise sulla posizione finanziaria attuale di un'azienda e sui suoi ricavi del passato, si sarà in grado di valutarne le possibilità future. E questa è la funzione essenziale e il vero valore dell'analisi dei titoli." Graham propone criteri semplici con cui ogni lettore può determinare lo stato di salute finanziaria di qualsiasi azienda, imparare ad analizzarne lo stato patrimoniale e il conto economico per comprenderne appieno la posizione finanziaria e gli utili dichiarati. Accessibile e pratica, Leggere e capire i bilanci è una guida essenziale per ogni investitore e si affianca idealmente al capolavoro di Graham, L'investitore intelligente.

Titolo

LEGGERE E CAPIRE I BILANCI. CONSIGLI SENZA TEMPO PER ANALIZZARE CON SUCCESSO QUA

Autore

GRAHAM BENJAMIN; MEREDITH SPENCER B.

Editore

HOEPLI

Macrosettore

ECONOMIA

Settore

ECONOMIA E MARKETING

Collana

INVESTIMENTI

di pubblicazione

2023

ISBN

9788836011018

Pagine

176 p.

Volumi

1